Review party: “STELLATO IL CIELO COM’E’ ” di Giacomo Assennato, ritorna con furore!

Buongiorno readers,
ora voglio parlarvi di un’altro romanzo di Giacomo Assennato, un’altra storia d’amore tra due ragazzi, ma cosa cambia dagli altri suoi libri antecedenti?

Eccoci di nuovo con un’altro romanzo del nostro amato Giacomo, ci travolge un’altra volta come un uragano e questo è più che azzeccato a questo romanzo che fin dalle prime pagine ci catapulta psicologicamente nel cuore del protagonista!

Il romanzo ci avvolge come una sciarpa in una giornata di freddo, con la sua scrittura amorevole, delicata e fluida in grado di accompagnare nello sviluppo della storia. Giacomo è in grado di raccontare anche con una semplice frase, in un capitolo può cambiare il tuo umore e con un intero libro, invece, ti porta in un’altra dimensione. Consiglio sempre i suoi romanzi che sono sempre in grado di lasciarti sempre un insegnamento importante attraverso le sue storie.

“Perchè la vita non è un luna park. Al massimo è una giostra montata in piazza; ci sali, ridi, voli in alto, ma intorno il mondo c’è sempre, non funziona come un intero parco giochi, aperto a tute le ore”

La storia è struggente, divertente e estremamente coinvolgente nella sua malinconia, attraverso una continua altalena di umori, sensazioni e ricordi stravolgenti. Questo romanzo è profondo in ogni sua sfumatura, affrontando la “perdita” scopriamo le diverse realtà della vita e del dolore; tutto ciò è sempre presente nei romanzi, ma Giacomo Assennato lo evolve nella sua interezza rendendo questi sentimenti talmente reali da commuovere il lettore.

Il protagonista Federico riesce a incarnare al meglio il suo ruolo di protagonista, sprofondando nel dolore insegna a viverlo e affrontarlo al meglio. Lo vediamo trascinarsi all’inizio, cupo e malinconico, quasi come se fosse rimasto bloccato nel passato, aggrappandosi a quei ricordi tanto belli quanto destabilizzanti.

“Che ne farò dei miei occhi se non posso più vederti?”

Mi sono sentita vicina a Federico in ogni sensazione e momento descritto nel romanzo, ricordando il dolore macchiato dall’assenza e da quegli attimi intinsi dai se fosse.. Vivere e sopportare le mancanze è difficile, convivere con il presente infausto è dura e solamente grazie a chi ti sostiene in ogni istante della tua vita. L’amicizia, come nello stesso romanzo, è un toccasana e una forza prorompente.

Ho amato tutto di questo libro: la sua forza, i dialoghi vividi e incalzanti e la psicologia dei personaggi che prendono forma immediatamente sia psicologicamente sia esteriormente. La narrazione è emozionante e per nulla struggente, deve essere letta e vissuta.

Scrivere questa recensione è stato difficile, perché il romanzo è così emozionante e ricco di sentimenti da lasciare il lettore a bocca aperta e intontito. Ve lo consiglio, come consiglio tutti i suoi romanzi di questo autore!

Voto: 📚📚📚📚📚

Conoscete questo autore? Avete letto dei suoi romanzi? Cosa ne pensate del suo stile?

Supportateci !

https://ko-fi.com/widgets/widget_2.jskofiwidget2.init(‘Support Me on Ko-fi’, ‘#0c374a’, ‘W7W6USDP’);kofiwidget2.draw();

La vostra Clara!

Per seguire il review party!

4 risposte a "Review party: “STELLATO IL CIELO COM’E’ ” di Giacomo Assennato, ritorna con furore!"

  1. Recensioni come questa, così particolareggiate e piene di affetto, mi mettono quasi in imbarazzo. Non lo dico per finta modestia… A me “Stellato” piace, ovviamente, ci ho messo tanto dentro, però quando mi accorgo che quello che avviene a Federico, Patrizio e agli altri fa così palpitare, piangere, ridere, commuovere, esattamente come è successo a me nello scrivere… beh, allora sento che mi state regalando un’altra emozione. Forte. Grazie di cuore!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...