Recensione: “PROPHECY- Non puoi sfuggire al tuo destino” di Licia Righi!

Buongiorno readers,
Oggi vi parlo di un romanzo molto interessante, purtroppo la mia recensione esce in ritardo ma dovevo godermelo tutto con calma perché è una lettura che prende e non pensavo di entrare in quel vortice haha!

Ammetto che all’inizio non ero attratta davvero dalla storia, mi aveva colpito molto la cover del libro, nonostante il mio amore per gli urban fantasy stranamente, forse dovuto al periodo, non mi aveva attratto allora. Oggi, però, devo rimangiarmi tutto e fermarmi lì a meditare, perché è stata una bellissima scoperta. Non conoscevo l’autrice e il fatto che si sia proposta e mi abbia dato l’opportunità di conoscerla per il suo stile narrativo, ancora oggi credo essere un miraggio, grazie ancora per l’opportunità.

Si, leggere questo romanzo è come prendere la scossa e ti riempie così tanto di adrenalina da incatenarvi alle parole e alla storia. Quest’ultima, infatti, è decisamente molto scorrevole, adatta a tutti i lettori di tutte le età.

Vediamo la nostra protagonista Cassandra arrivare dallo zio Paul, dopo aver perso tutto: una casa, una famiglia e persino la propria identità. Perché è successo ciò? E’ qui che inizia a svilupparsi l’elemento fantasy della storia, è la stessa protagonista con la sua particolare personalità, con la quale ho avuto una certa difficoltà ed entrare in sintonia, a guidarci in questa storia che sorprende e lascia a bocca aperta. Il suo personaggio è caratterizzato con una certa maestria e ogni sua azione ha decisamente un perché.

Affianco alla nostra Cassie a Newport troveremo Cloe e Trevor, nuove amicizie che ravviveranno, e non poco, la storia. Con la caparbietà di Cloe, la sua schiettezza ci parrà di avere a che fare con l’amica più fidata del momento. Al contrario con Trevor possiamo pur dire di vivere il vortice dell’attrazione e aiuto, la sua dolcezza e gelosia perenne vi stordiranno un pochetto!

“L’unica cosa di cui ero assolutamente certo, era che volevo rivederla il prima possibile e assaporare nuovamente quell’incredibile sensazione di leggerezza.”

I personaggi sono ben caratterizzati e descritti con decisione e attenzione dalla nostra Licia Righi, il suo lavoro non smentisce soprattutto con un personaggio (Ethan) che certamente mette una certa curiosità, mi aspetto di conoscerlo meglio!

Il romanzo presenta una narrazione intrigante, sviluppata con attenzione; infatti fin da subito si è trasportati in un mondo fantastico e grazie alle storie dei suoi personaggi la storia ci entra sotto la pelle. Ho davvero apprezzato questo romanzo, non pensavo di affezionarmici tanto e a tal proposito ci tengo a consigliarvelo per vivere un momento magico nel mare di stress della quotidianità.

Voto: 📚📚📚📚

https://ko-fi.com/widgets/widget_2.jskofiwidget2.init(‘Support Me on Ko-fi’, ‘#0c374a’, ‘W7W6USDP’);kofiwidget2.draw();

La vostra Clara!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...