Blog tour: “PROPHECY” di Licia Righi!

Buongiorno readers,
mi scuso in anticipo per aver pubblicato in ritardo, ma purtroppo il team del blog sta riscontrando dei grossi problemi con la piattaforma su cui si appoggia e perciò a volte ci risulta difficile persino accedere ad esso per aggiornare… Sono mortificata per tutto ciò, ma spero di cuore che continuerete a darci fiducia.
Detto ciò oggi, voglio segnalarvi un romanzo importante con una trama sensazionale, siete curiosi?

Uscito il 13 OTTOBRE, Prophecy è il primo volume di una storia alquanto intrigante. Vi lascio alla sua trama!

Cassandra ha perso tutto, anche la gioia di vivere. Costretta a trasferirsi a casa dello zio a Newport, riuscirà finalmente a ritrovare il sorriso grazie a Cloe e Trevor, due ragazzi che conosce nella nuova scuola. Mentre con Cloe nasce da subito una bella amicizia, con Trevor scoppia un incontenibile attrazione e mentre i due ragazzi cercano di destreggiarsi tra questi inaspettati sentimenti, un pericolo venuto da lontano sta per abbattersi su di loro.
Tre ragazzi, due fazioni nemiche, un’antica profezia basata su indissolubili legami di sangue, un unico destino. Solo i predestinati saranno in grado di salvare l’umanità e riportare l’ordine e per riuscirci, dovranno credere in se stessi e rimanere uniti.
Riusciranno ad accettare questa sconvolgente rivelazione e a prepararsi per le prove che dovranno affrontare?

Vi ha incuriosito vero? In me si sono già create diverse aspettative, sviluppando il cosiddetto “hype” di attenzione e attrazione, sono curiosa e sto bramando la lettura come non mai!

Biografia dell’autrice:

Licia Righi è nata nell’aprile del 1981 a Riva del Garda e vive in un paesino limitrofo con il marito, il figlio e la sua cagnolina. Si è appassionata alla lettura in età adulta, scoprendo grazie a Twilight il suo genere letterario. Ha fatto la gavetta come admin su un forum per diversi anni, dove ha incontrato delle persone meravigliose che sono diventate compagne di vita, imparando che la lettura, unisce le persone. Ha iniziato a scrivere molti anni fa, ma per mancanza di tempo e fiducia in se stessa, il progetto è rimasto incompiuto rinchiuso dentro un hard disk. Nel tempo libero le piace guardare film e serie tv; grazie all’attività di famiglia è cresciuta in mezzo alle moto, appassionandosi sempre più al motocross e successivamente alla MotoGP. Nel 2018 inizia assieme alla sua amica Layla una nuova avventura, aprendo il blog “Tra due Mondi” e riscoprendo la passione per la scrittura, si avvicina gradualmente a nuovi generi letterari, in particolare al Romance. E’ solo grazie a Layla se il progetto è ripartito, perché dopo averle chiesto di poter leggere i capitoli già scritti e averli revisionati, l’ha spronata giorno dopo giorno a proseguire, dandole ciò che le mancava: qualcuno che credesse in lei e nelle sue capacità. E finalmente, tutti i cassettini della memoria si sono riaperti e le idee hanno iniziato a fluire di nuovo. Dopo mesi di duro lavoro, incontri domenicali per fare il punto della situazione, telefonate, scambi di idee e di audio in chat, finalmente la prima parte di Prophecy si è conclusa.

Non siete ancora convinti vero?
Allora conosciamo insieme i personaggi di questo romanzo!

Iniziamo dando uno sguardo ai protagonisti:

Cassandra Oborne

Cassandra ha sedici anni, vive a Malibu in California ed è una ragazza solare, divertente e molto popolare. Un terribile lutto le sconvolgerà completamente la vita e sarà costretta a trasferirsi a Newport a casa dello zio, segnandola e cambiandola irreparabilmente. La ragazza solare sembra sparita per sempre, lasciando spazio a rancore e insicurezza. Nel corso della storia sarà costretta ad affrontare i fantasmi del suo passato per potersi preparare a ciò che verrà; grazie a Cloe e Trevor, ritroverà il sorriso e piano piano scoprirà di essere più forte e determinata di quanto creda.

Cloe Bishop

Cloe ha sedici anni, è nata e cresciuta a Newport dove frequenta il liceo ed è una cheerleader. E’ una ragazza molto attraente e conosciuta ma nonostante le apparenze, è una persona socievole e alla mano, estremamente intelligente e portata per lo studio. Ha un rapporto complicato con il suo ex ragazzo, del quale è ancora irreparabilmente innamorata e sarà un personaggio fondamentale per l’inserimento di Cassandra nella nuova scuola; le due ragazze scopriranno sin da subito una grande affinità e nascerà così una bella amicizia.

Trevor Kingsbury

Trevor ha sedici anni, nato e cresciuto a Newport dove frequenta il liceo, è il Quarterback della squadra di football della scuola. E’ un ragazzo popolare, attraente e che riscuote molto successo con la ragazze ma al contrario di ciò che si pensa, è molto schivo e riservato, non frequenta le feste ed evita tutte le avance delle sue ammiratrici. E’ cresciuto senza una figura paterna e per questo motivo è un ragazzo molto responsabile, che si dedica anima e corpo allo studio nella speranza di poter ottenere una borsa di studio per l’università. La sua vita e il suo atteggiamento inizieranno a cambiare dopo l’incontro con Cassy e il suo personaggio avrà una lenta evoluzione, mostrando il suo lato dolce ma anche quello più determinato e sfrontato.

Ed ora concentriamoci sugli antagonisti:

Christopher Tremere

E’ il capo di un potente clan di vampiri di Portland ma è originario di Avignone, in Francia, dove era un noto alchimista. La sua ambizione e sete di potere, lo portarono alla ricerca della pietra filosofale ma al suo posto, trovò l’immortalità nel vampirismo. Convinse la sorella minore Paige, a trasformarsi e trasformò con l’inganno la sorella maggiore Isobel. Christopher è un uomo privo di scrupoli che ha fatto della violenza e dell’inganno il suo modus operandi, anche se preferisce comandare e non sporcarsi le mani.

Isobel Tremere

E’ la sorella maggiore di Christopher e la più intelligente della famiglia; è stata trasformata con l’inganno dal fratello per il quale prova soggezione e preferisce sottomettersi al suo volere e soddisfare ogni sua richiesta, che ribellarsi a lui. Viene sfruttata per le sue spiccate doti che spaziano dall’alchimia alla biologia e sta studiando il modo per poter praticare la magia.

Paige Tremere

E’ la sorella minore di Christopher e il suo sottoposto; ha una vera e propria devozione per il fratello e farebbe qualsiasi cosa pur di compiacerlo e per questo motivo, lui le lascia fare il lavoro sporco al suo posto. In apparenza sembra una creatura angelica ed indifesa ma in realtà è sadica e una efferata assassina. A differenza del fratello non è interessata al potere ma vuole solo divertirsi.

Il cellulare squillò all’improvviso, strappandomi dal turbinio dei miei pensieri.

“Chi parla?” Dissi infastidito.

“Sono io.” Rispose concisa la voce al telefono.

“Senti amico, pochi giochetti, non ho tempo da perdere!”

“Sono Richard. Sono appena arrivato in città. Hai parlato con la ragazzina?” Mi chiese lo stregone senza troppi giri di parole.

“Le ho accennato qualcosa ma non è ancora pronta per conoscere la verità”, dissi frastornato.

“Non possiamo nasconderglielo ancora a lungo. E’ arrivato il momento che conosca il suo destino e dobbiamo trovare il modo di avvicinare anche gli altri due ragazzi.” disse togliendomi il fiato.

“Amico, non stai correndo troppo? Dovremmo dirglielo per gradi. Non è una cosa facile da digerire!”

Penso che ora anche voi vi siate incuriositi, vero? Fatemi sapere cosa ne pensate di questa novità letteraria, io non vedo l’ora di leggerla!

Support Me on Ko-fi se ti piace il nostro blog!

La vostra Clara!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...