Review party: “Nessuna Distanza” di Marta Arvati.

Buongiorno mie cari readers,
oggi vi parlo di un romanzo importante in collaborazione con l’autrice stessa che mi ha dato la possibilità di innamorarmi anche io insieme ai protagonisti.

Sei anni di silenzi. Sei anni di lontananza. Sei anni di parole lasciate a metà. Sono trascorsi sei anni da quando Megan ha lasciato la sua vita a Lafayette e Noah, il suo migliore amico. Troppe le domande senza risposta, troppi i sentimenti in sospeso. Ma se Megan fosse tornata per combattere questa volta e per rivelare a Noah il segreto peggiore di tutti? E se lui non fosse in grado di perdonare e di prendere le distanze dalla sua nuova vita senza di lei? Talvolta, il confine tra amicizia e amore è molto sottile: oltrepassarlo è un attimo, tornare indietro è impossibile.

Una storia romantica nata da una candida e vera amicizia, Megan e Noah sono i nostri protagonisti che ci faranno sicuramente vivere una passionale e dolce storia d’amore. Conoscevo già lo stile narrativo della nostra autrice, ho sicuramente amato più per precedente libro il suo stile che si è distinto per la sua freschezza e semplicità.

La lettura scorrevole attraverso i vari pov, diviene sempre più intrigante e coinvolgente parola dopo parola tra un momento di estrema dolcezza seguito da un’altro alquanto piccante. La distanza dei due protagonisti è talmente tangibile da vivere sospirando, i sei anni passati hanno il loro peso ma la forza dei sentimenti è sempre lì, come una costante.

I numerosi flashback ci aiutano a incorniciare la storia e l’ambientazione, fornendoci una narrazione completa a 360°. Personalmente ho amato il personaggio di Noah, tanto dolce quanto curioso di scoprire il motivo della sparizione della sua migliore amica anni fa.

Il sentimento che sicuramente è riuscito a legarmi in modo indissolubile è quella mancanza forte e unica, da farti trattenere il respiro, insieme all’amore e il bisogno di proteggere il proprio amato.

Voto: 📚📚📚📚

Buy Me a Coffee at ko-fi.com

La vostra Clara!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...