Segnalazione: “Beata gioventù ” di Vincenzo Galati.

Salve divoratori di libri!
Oggi vi parlerò di un’opera narrativa di Oakmond Publishing, che trasmetterà ad ogni suo lettore le emozioni e le avventure dei nostri protagonisti. Un omicidio e un gruppo di anziani che farà di tutto per trovarne l’assassino. Io se fossi in voi sarei già nella libreria più vicina a casa mia, a comprarlo!

USCIRA’ il 15 giugno 2019.

Vincenzo Galati è fermamente convinto che l’ironia salverà il mondo.

Autore: Vincenzo Galati.
Lunghezza stampa: 203.
Editore: Oakmond Publishing.
Data di uscita: 15 giugno 2019.

Protagonisti di questa storia ironica e fuori degli schemi un gruppo di strampalati amici, un po’ in là con gli anni ma con l’entusiasmo di ragazzini scatenati, alle prese con un’incredibile avventura. Tra una partita a carte e un cruciverba, i nostri s’imbattono in un omicidio e nel furto di una vecchia moneta di enorme valore. Capitanati dall’impavida Olga, gli arzilli vecchietti mettono in atto un ingegnoso piano che proverà a trasformarli in intrepidi giustizieri dai capelli d’argento. Ma sulla loro strada si presentano ostacoli e imprevisti di ogni tipo. Riuscirà la sgangherata banda di nonnetti a dipanare il bandolo della matassa?

Ma chi è Vincenzo?

Vincenzo Galati genovese, nato nel 1971, vive e lavora a Siena ed è impiegato per necessità, lettore per passione e scrittore per vizio. Ha esordito con “Lo strano mistero di Torre Mozza”, a cui è seguito Chi non muore. Esce il 15 giugno del 2019 il suo nuovo romanzo “Beata gioventù”.

Una copertina dalle simpatiche sfumature in grado di celare al suo interno una storia noir. È questo il primo pensiero che mi gira in testa durante la lettura della trama e rivedendo la bellissima e divertente copertina. Mi ha colpita a prima vista per il suo stile pittoresco che non si vede spesso, due Signore (si, con la S maiuscola per la loro età avanzata, ma anche per la loro vivacità che si nota dal piccolo dipinto), un crimine e tanta ironia.

Cosa si può volere di più?
È il modo migliore per rilassarsi!

La trama del libro è molto accattivante e possiede una tinta ironica che lascerà ogni suo lettore sorprendentemente divertito. L’ho trovata bella e avvincente, sicuramente farà il suo clamore per la sua diversità. Normalmente le storie del genere Thriller hanno come protagonisti due persone giovani, con tanta forza esteriore e di bell’aspetto, mentre in questo romanzo i nostri interpreti sono un gruppo di amici di anziani avventurosi.

E voi cosa ne pensate di questa copertina così Pittoresca? A me è piaciuta moltissimo, dal primo istante. E la trama è allettante per le nostre papille letterarie?

Buy Me a Coffee at ko-fi.com
Sostienici con un caffè!

La vostra Sara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...