Recensione: “Storm (GD Security #1)” di Monica Lombardi.

Good Day readers!
Oggi vi racconterò di un romanzo dalle sfumature un po’ rosate, ma allo stesso tempo riesce contenere moltissima azione. Una storia piena di Odio e Adrenalina che vi lascerà senza fiato.

Scopritela con me!

Genere: Romantic Suspense.
Casa editrice: Emma Books.

Dopo anni di missioni in tutto il mondo, il GD Team, la squadra di ex forze speciali e agenti dell’intelligence creata dal miliardario David Langdon, ha raddoppiato l’organico ed è diventato GD Security. Questo però non frena gli attacchi dei nemici che hanno accumulato negli anni. Persino al suo interno rimangono segreti che non sono mai stati svelati e che potrebbero far saltare rapporti appena iniziati e legami familiari all’apparenza consolidati.

La nuova sfida: due boss della mafia russa. Il nuovo mistero: un padre e un figlio che sembrano condividere tutto ma forse non hanno niente in comune. La variabile impazzita: un giovane uomo cresciuto respirando odio e violenza, alla ricerca di canali per sfogare la sua rabbia.

Nei primi capitoli di Storm ci sembra quasi di trovare delle informazioni buttate lì un po’ a caso, ma leggendo più attentamente le pagine successive, ci rendiamo conto che quelle parole hanno tutte un filo conduttore. E quel filo conduttore è manovrato con cura dalla nostra Monica Lombardi che ci dona questi dati mano ma o nella lettura per poi collegarli e scoprire un maestoso puzzle finale che ci sorprenderà.

L’azione è il punto focale di questa storia e bisogna sottolineare quanto sia difficile non lasciarsi coinvolgere in questa lettura. Il libro vi immerge in questa avventura, dove vediamo due Team straordinari scendere in campo per confrontarsi con due famiglie russe che vivono nell’odio e nel disprezzo. Nell’oscurità non si cela solo l’odio, ma anche tantissimi segreti che renderanno la collaborazione con i componenti del GD Security molto complicata.

Dolore, Amore e Odio sono onnipresenti nei capitoli del nostro amato romanzo.

Storm GD Security ammalia ogni suo lettore, è una storia in grado di trasmettere emozioni forti e intrinseche ad ogni protagonista. Monica è una scrittrice con l’abile capacità di manipolare (in positivo ovviamente) le nostre menti e condurci in una lettura dettagliata, ma donando una sensazione unica e gustosa.

Nel suo romanzo ci ritroviamo a vivere ogni momento con David, Michelle, Jet, Nicole, Kostantin e Irina, una storia di amicizie e amori che col tempo vedremo consolidarsi.

Ma che futuro avranno ai nostri occhi, quando le prime crepe si presenteranno nei loro animi?

E quando la sincerità raggiungerà il suo culmine? Secondo voi come affronteranno tutto questo?

Vi devo confessare che ho amato questi personaggi dalle prime pagine dell’ebook; scopriamo sempre di più i dettagli di ogni coppia del nostro Team, come David e Michelle che affronteranno vecchi nemici e un grande pericolo. O Jet e Nicole che faranno un grande passo in avanti per cui saranno più uniti, mentre Kostantin e Irina si ritroveranno ad essere sinceri per la prima volta l’uno con l’altro, sconfiggendo le loro paure e aprendo i loro cuori. Tutte queste coppie hanno in comune molti fattori come la paura, la dolcezza e la forza. E renderanno il lato Romance molto coinvolgente, ma allo stesso tempo mai monotono o troppo sdolcinato.

I personaggi possiedono dei caratteri molto forti che delineano anche i loro animi e, tra i personaggi di più spicco, è un giovane che mastica la rabbia al posto del pane, che ha vissuto all’ombra di un padre senza cuore, ma al contrario del padre sembra avere ancora dei sentimenti buoni. Un’altro personaggio, che cala dalla sua semioscuritá, è una giovane donna il cui passato rimane un mistero, ma possiede un cuore puro.

Un’opera narrativa completa: abbiamo momenti pieni di romanticismo, ma mai sdolcinati, perché in questa lettura non c’è spazio per i poeti, ma solo per uomo veri, forti e pieni di adrenalina, accompagnati da donne per nulla deboli, delle guerriere disposte a tutto per salvargli la vita.

Un racconto ammaliante e bellissimo, che ho amato molto, con personaggi ben definiti. La nostra Monica ha una scrittura al dir poco maestosa, che spero migliorerà ancora nel secondo volume, che attendo con trepidazione!E voi?

Che ne pensate della nostra scrittrice e della sua opera? Siete curiosi di sapere il continuo del romanzo?

Monica mette a luce gli animi di tutti i suoi personaggi e ci trasmette le loro emozioni come pochi scrittori sanno fare. la scrittura fluida è caratterizzata da un linguaggio semplice, in cui gli avvenimenti filano via come l’acqua.

La copertina presenta, ancora, il vecchio stile grafico di Emma Books e a mio parere non raggiunge a pieno il lettore, di fatti non ci sono simboli o elementi a identificare anche visivamente la storia al suo interno. Con una copertina accattivante e una storia con tale impatto, il lettore sarà felice di aggiungerla alla propria libreria.

Voto: 📚📚📚📚

Buy Me a Coffee at ko-fi.com
Offrici un caffettino per sostenerci!

La vostra Sara.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...