Review tour: “S..come sexy” di Serena Brucculeri!

Buongiorno miei cari readers,

oggi partecipiamo al Review tour del nuovo romanzo di Serena Brucculeri!

Dopo il successo di A..come Amore, Serena Brucculenti torna in libreria con un nuovissimo romanzo dall’impronta romantica e piccante. S..come sexy si preannuciava come un ottimo compagno per passare delle ore in totale relax, per allontanarsi dalla dinamicità della routine quotidiana.

Si è rivelato essere molto più.

Lo stile di Serena è palpabile, dimostrando la sua stessa crescita; scopriamo una scrittura fluida, scorrevole e brillante. La storia narrata in “S..come sexy” non cade nel banale, ancorata ai suoi valori si dimostra azzeccata, ironica e la psicologia dei protagonisti è ottima.

Il ritmo incalzante, che percepiamo nella lettura, è arricchito dal cambio del punto di vista dei personaggi e dal titolo di apertura di ogni capitolo che ti dà un idea di cosa si parlerà, mantenendo un certo mistero!

Parliamo ora dei personaggi principali, Ralph e Molly. All’apparenza sembrano dei protagonisti creati dai cliché, ma è davvero così? Ne siamo proprio sicuri?

All’inizio mi sono trovata sopraffatta dall’arroganza di Ralph e dal consueto pregiudizio che dimostri quando incontri un ragazzo che fa del divertimento il suo mantra. Non li amo molto, si sarà notato, eppure l’autrice è riuscita a mostrarci un cambiamento eccezionale in quest’uomo attraente.

Per quanto riguarda Molly, l’ho trovata diversa fin da subito: il suo amore per gli animali e la natura è forse la caratteristica più evidente che te la fa scegliere. E’ forse la prima volta che incontro un personaggio che dimostra in ogni pagina la sua essenza e riesce a far trasparire la forza vera di una donna che sa amarsi da sola, senza dipendere da un uomo. L’ho trovata molto valida.

E’ un romanzo passionale, ricco e ironico. Lo ami o lo odi, non hai alternative. Ed io l’ho sicuramente amato; l’autrice ha dimostrato attraverso le sue parole di possedere una forza dirompente che centra il bersaglio, in questo caso il cuore del lettore.

Lo consiglio a chi deve fare dei viaggi in treno e ha bisogno di un antidoto alla noia, al fastidio portato dalla nostra Trenitalia, al bisogno di staccare la spina dai pensieri pressanti. Ti calma e ti intrattiene; adeguato a tutti quei momenti in cui si vuole ritagliare del tempo per se stessi.

Voto: 📚📚📚📚

Link Amazon dove acquistarlo.

La vostra Clara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...