Recensione: “Qualcosa in cui credere” di Enedhil!

Se le parole potessero trasformarsi in qualcosa di concreto, forse diventerebbero il turbinio di emozioni e sentimenti che Qualcosa in cui credere di Enedhil riesce a suscitare. Perchè?

Il tocco di fantasia di questa storia riesce a trasmetterti un sentimento e un modo di pensare positivo, che abbellisce la tua vita e la tua realtà. Di fatti la metafora su cui si fonda questo romanzo, il dono di Inverno che cambia indissolubilmente il protagonista in grado di vedere in modo diverso la realtà che lo circonda.

Lo stile dell’autrice, di cui ho avuto il piacere di conoscere di persona e che mi ha donato una collanina che è sempre con me come portafortuna, è diverso da quello contemporaneo, difficilmente in Italia o anche romanzi esteri si avvicinano a questo stile. Se dovessi usare una sola parola per definirlo, direi MAGICO. Ogni parola si armonizza con l’altra, forse appare difficile al primo impatto perché non si è abituati.

Sono tantissimi i personaggi, ognuno con una sua caratteristica particolare. Ho apprezzato la psicologia di ogni personaggio, penso che l’autrice li abbia studiati con parsimonia e amore, accudendoli come fossero figli.

Ottima lettura, in grado di apprezzare ogni gesto d’amore e sentimento che lo stesso protagonista riesce a sviluppare nella sua storia d’amore con Inverno. Non pensavo di poter apprezzare questa magia, ma ho davvero amato la realtà raccontata nel romanzo.

Voto:📚📚📚📚

La vostra Clara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...