Poesia su tela, di Carla Vittoria Croce!

Bentornati qui sul blog, oggi sono qui per parlarvi di un libro diverso. La passione per la scrittura arriva ogni dove, anche per Carla è stato così che in questa piccola raccolta ci offre delle poesie uniche.

Ogni poesia è ispirata a un immagine creata da persone e amici che la circondano, vi confesso che tra di loro c’è una mia amica hahah. Le ho trovate molto delicate e uniche, ogni loro aspetto può darti supporto come la carezza di una madre verso la propria figlia. Mi hanno comunicato questa sensibilità famigliare che in molte poesie contemporanee mancano, basti pensare all’impavida Rupi Kaur che abusa quasi del suo linguaggio diretto soprattutto nel suo secondo volume. Nullla a che vedere con Carla Croce che mantiene la candida femminilità di donna e la sua sensibilità in parole velate e sempre contenute nel loro significato.

Mi sono permessa di chiederle due righe per raccontarsi e mi ha fatto sorridere con la sua gentilezza.

Chi di voi non ha posseduto un diario e condiviso in esso segreti e emozioni. La mia passione per la scrittura è cominciata così, con la necessità di esternare nell’unico modo che conoscevo il mio stato d’animo. Timida e introversa, ho ingoiato paure e ansie nutrendo la convinzione di essere inferiore agli occhi della gente, ma con la penna nelle mani tutto appariva migliore, riuscivo a scrivere quello che non avrei mai saputo dire e sentirmi parte di una bellissima dimensione. Il mio percorso è stata una dura salita, ma scrivere mi ha dato la possibilità di mettermi allo specchio e fare uscire la parte migliore di me. 
Ho pubblicato diverse raccolte poetiche e, da poco tempo, ho voluto cimentarmi nello scrivere favole per bambini, storie di diverso genere nelle quali entrò in punta di piedi mescolandosi con i protagonisti lasciando tracce di me.
Che dire, mi piace definirmi poetessa e scrittrice per caso, ma con immensa passione… mai e poi mai mi permetterei di offendere la categoria.

La fantasia di certo non le manca ed è sempre a disposizione del prossimo, una cosa che ho sempre apprezzato negli scrittori.

Se volete seguirla potete farlo su Facebook e sul suo blog personale. ❤

Il mio voto finale a questo libro è: 📚📚📚📚.5

La vostra Clara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...