Review Party: SEI IL MIO DESTINO di Giulia Ross!

Buon Lunedì miei cari readers, oggi diamo inizio ad una settimana pesante ma anche ricca con un romanzo a dir poco fantastico. Oggi oltre che parlarvi di questo romanzo che mi ha conquistato, sarò anche in università a dare un esame alquanto difficile e pesante (incrociate le dita per me!).

Ho scoperto questo romanzo grazie a una ragazza con cui ho stretto amicizia, la blogger di Sweetbook, e alla casa editrice Newton Compton. Ho sempre desiderato avvicinarmi allo stile della Ross e quando mi è capitata l’occasione mi ci sono tuffata subito. Che dire?

E’ esattamente come me lo sono immaginato, uno stile fresco che ti tiene stretto alle sue pagine e ti conduce parola per parola, come fosse una catena in un mondo che non credevi esistere. Non pensavo di trovare così tanto in un libro, soprattutto prima di un esame dove sono un fascio di nervi.

Sei il mio destino è un romanzo diverso, ovviamente non è la solita storia d’amore. E’ una storia d’amore gay, va evidenziato. Apprezzo questa scelta coraggiosa della scrittrice, davvero, poiché l’amore è sempre un sentimento forte e ricco in ogni sua forma e non deve avere alcun pregiudizio.

Fin dal primo capitolo il lettore viene messo davanti a uno scenario difficile, che senza una spiegazione potrebbe non comprendere, però non desistete leggendo capirete le scelte del nostro protagonista Andrew <3.

Andrew, è il protagonista indiscusso di questo romanzo, segnato da un passato e un esistenza particolare che lo cambiano nella sua essenza.

“Sei come la cera. Cerchi di resistere alla fiamma, con ostinazione per non consumarti.. Ma il fuoco bruci in profondità e tu non puoi combattere l’inevitabile. Devi accettarlo e sottometterti alla sua forza.”

Nonostante la sua storia frastagliata, ricca e per molte sfumature triste e malinconica, Andrew è uno dei personaggi che più ho apprezzato. La psicologia che gli ha donato la Ross, è stupenda e fa riflettere ad ogni situazione, non pensavo di trovarmi lì a riflettere anche sul dolore stesso del protagonista. Fantastico. L’amore di Andrew, quasi viscerale è descritto in ogni suo particolare, l’autrice è una maestra dei sentimenti.

Non vi parlerò di Emerald, non voglio svelarvi nulla di lui o della sotto trama che li lega. Preferisco lasciarvi il dubbio e il piacere di scoprirlo da voi, per godervi appieno il suo personaggio come sono riuscita ad amarlo io.

Vi chiedo solo di preparare il vostro cuore prima di intraprendere questa lettura, perché sarà piena e profonda in ogni sua sillaba. I sentimenti sono in ogni metafora e espressione, non per altro mi sono annotata un sacco di citazioni che ho amato.

Voto: 📚📚📚📚

Se siete ancora curiosi qui sotto potrete vedere gli altri blog che partecipano al Review Party!!

La vostra Clara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...