Review Tour di LOVE DRIBBLE

REVIEW TOUR

LOVE DRIBBLE

di Irene Pistolato

Grazie alla Darcy Edizioni, ho avuto la possibilità di scoprire questa nuova storia.

Love Dribble è un romanzo dedicato allo sport e all’amore, quello che inizia da uno sguardo e pian piano si sviluppa grazie alle coincidenze della vita.

Segnalazione qui.

Love dribble CRT WEB.png

Il romanzo viene sviluppato attraverso la prospettiva di James, il giocatore professionista dell’NBA e un’italiana spumeggiante di Sirmione, Tania. Lui, estremamente stressato dalla sua fama messa a dura prova, mentre lei sfigata in amore. (aggiungo che la capisco benissimo, la scena in cui la conosciamo è esattamente quello che succede più o men sempre ad ognuna)

All’inizio della lettura ero solamente incuriosita, senza alcuna aspettativa. Proseguendo la lettura, però, ho scoperto un mondo diverso. Il peso di un nome famoso, una realtà che spesso può essere stretta, il maschilismo quotidiano… Tantissimi elementi che sono riusciti a condire questa storia, apparentemente semplice.

1.jpg

La peccata, secondo me, è l’utilizzo del cliché ricco-povera; poteva essere decisamente più innovativo a mio parere. Tralasciando questo aspetto, la scrittrice è riuscita a rendere ogni situazione veritiera condita da un fio di ironia, in grado di alleggerire l’atmosfera descritta.

2.jpg

Secondo me Irene Pistolato, veneziana del 1982, è in grado di fare magie con la penna in mano. A favorire elementi narrativi e di ambientazione, dobbiamo sicuramente dare merito alla sua preparazione turistica (esattamente come me haha). Mischiare le bellezze del posto ad una storia è di per sé un arte, favorita dalla passione per la lettura e per il turismo, è sicuramente il suo punto di forza. Continua così!

Piacevolmente colpita e affascinata, vi consiglio questa lettura piccante. Lontana dai toni perversi di 50 sfumature, ma ricca di eccitazione. Adatta a chi ama leggere di amori impossibili, inimmaginabili o chicchessia.

Voto: 📚📚📚.5

La vostra Clara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...