REVIEW PARTY: “Il mio sbaglio più bello sei tu”.

REVIEW PARTY

IL MIO SBAGLIO Più BELLO SEI TU

di Manuela Ricci

 

Grazie all’autrice gentilissima, ho avuto modo di leggere in anteprima questo magnifico libro. Mi ha stupita in ogni aspetto, non mi aspettavo questa intensità di eventi o una storia così coinvolgente.

IMG_5021

Il mio sbaglio più bello mi ha coinvolta nelle sue vicende, ricche di emozioni e di incomprensioni. Una scrittura genuina ci accompagna per tutto il romanzo, la semplicità stilistica dell’autrice è sicuramente il pezzo forte della lettura.

La suspense però, accusa un po’ il colpo in tutta la storia, infatti non sono riuscita a mantenerla a luogo; soprattutto per una persona come me che anche nei gialli/thriller individua facilmente il colpevole. Forse è indubbiamente il mio punto debole nelle letture, ma in questa non è stata per me una perdita; anzi mi ha regalato un attenzione ai dettagli comportamentali dei personaggi e della loro psicologia. Di fatti ho amato Lex, il suo personaggio del bello e dannato, ti fa sognare e perdere nel suo turbinio di sensazioni. L’atmosfera cupa che circonda l’animo di Lex, ci porta ad affrontare una situazione inusuale poco conosciuta anche nella realtà. Ho apprezzato quella tematica, proprio perché poco comune nelle letture e ottimo spunto per la comprensione del personaggio. Mentre Scarlett è unica nel suo genere, si può comprendere quanto sia profondo il suo dolore e quanto difficile sia per lei affrontare gli avvenimenti; forse un po’ troppo debole che potrebbe svantaggiarla nella lettura. Nonostante alcune imperfezioni, ho amato quando inizia finalmente a tornare alla ribalta mostrandoci la sua forza.

La scelta di suddividere il libro nei punti di vista dei due personaggi principali non per nulla scontata, arricchisce le sensazioni e l’interazione col lettore. Non ho per nulla disprezzato questa scelta, anzi l’ho trovata geniale. Un libro ricco in ogni sua sfumatura, in grado di donare al lettore qualcosa di forte che lo tiene legato allo scorrere delle parole. Il finale lascia esplicitamente intendere che vi sarà sicuramente un continuo, il lettore come me rimarrà felicemente sorpreso di questo finale, perché il viaggio non finisce qui e non si dovrà lasciare i personaggi a cui ci si è affezionati nella lettura.

 

Lo consiglio a chi ha bisogno di leggere qualcosa di non troppo impegnativo, a chi ha bisogno di una storia estremamente giovane e avvincente. Consiglio a tutti leggerlo, però, per la tematica sopra citata che è il punto forte del romanzo che lo rende unico in questo mondo.

 

Voto: 📚 📚 📚.5/5

 

Conoscevate già l’autrice? Avete già letto qualche suo romanzo? Cosa mi consigliate di leggere di questa scrittrice?

 

Io l’ho scoperta per caso e ne sono felicissima, mi piace la sua scrittura semplice e vicina ai giovani. Leggerò sicuramente altri suoi romanzi. ❤

 

La vostra Clara.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...