Recensione: “Fallen” in -Parole scritte-

Fallen

di Lauren Kate       

 

 “ Ma il paradiso è chiuso e sbarrato…
Dobbiamo viaggiare intorno al mondo per vedere se un uscio è rimasto aperto.”
-Heinrich Von Kleist, Sul teatro di Marionette.

20180730_161056

Basta un istante per sconvolgere un’esistenza. A cambiare quella di Lucinda, diciassette anni, è stato l’incidente in cui è morto un suo caro amico. Guardata con sospetto dalla polizia e da chi la ritiene responsabile della morte dell’amico, Luce – così la chiamano tutti – è costretta a entrare in un istituto correzionale.

Il genere Fantasy mi è sempre piaciuto, sia nei Film che nei libri. L’azione prevale spesso in questo genere di racconti, ma anche l’amore e l’amicizia hanno un ruolo molto importante nella storia. Fallen mi è stato consigliato da un’amica, Clara che anche lei è una gran divoratrice di libri, il libro mi ha subito affascinata sia dalla trama sia dalla copertina accattivante. Lo stile di Lauren Kate è piacevole e facile da leggere. La scrittrice con il suo modo di scrivere, non lascia particolari nascosti nei suoi personaggi, aiuta il nostro cervello a immaginare ogni minimo dettaglio della bellezza e dell’amore che vedremo ricrescere in loro di giorno in giorno. Lo scopo assoluto dell’autrice è farsi comprendere e suscitare curiosità.

Luce nonostante sia la protagonista della storia, è come se nel suo personaggio ci fosse una lontana ombra sfumata che non ci permette di cogliere al meglio i suoi dettagli, per indurre il lettore a voler avvicinarsi di più a Lucinda per svellarne ogni dettaglio.

Daniel, un ragazzo affascinante e problematico, ma dal cuore puro.
È sicuramente il personaggi che più mi ha attirato a sé, grazie al suo coraggio e ai suoi sentimenti così vivi, da renderli ai nostri cuori quasi palpabili. Nel corso del romanzo si rivelerà un personaggio alquanto interessante e ammaliatore.

Arrianne è una ragazza divertente, ma alquanto stravagante, ma sinceramente la sua parte ribelle e impulsiva l’ho trovata molto accattivante. Lei è diventerà l’ancora di salvezza della nostra amata Luce, sarà la sua prima amica e l’unica ad essere in grado di rendere le sue giornata migliori e più vivibili.

La storia di Fallen è interessante.

Affronta argomenti mistici che suscitano curiosità e fascino. Mi è dispiaciuto che l’autrice, almeno nel primo libro di questa saga, abbia relegato la parte più interessante alla fine, non permettendo all’argomento principale della trama di essere compreso fino in fondo. Certo, probabilmente è una tecnica commerciale per spingere i lettori ad acquistare il seguito, ma trovo comunque che Fallen avrebbe potuto essere scritto con un equilibrio maggiore.

Concludo consigliando la lettura di Fallen agli appassionati di questo genere ed a chi crede che l’amore trionfi sempre su tutto.

            

Voto: 📚📚📚📚

 

La vostra Sara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...