Recensione 2 in 1! COLLABORAZIONE

RECENSIONE 2 in 1!

Con questo titolo un po’ diverso vi parlerò di due libri che ho letto, grazie a  BAKEMONO LAB che mi ha permesso di leggere e recensire i loro libri.

Schermata 2017-12-30 alle 14.57.47.png

Mi scuso per l’enorme ritardo nell’uscita dell’articolo, ma volevo raccontarvi al meglio questi libri che hanno colpito me e la mia amica Sara, con la quale ho condiviso la lettura. 

Perché i mondi descritti nei libri ci hanno preso così tanto, che abbiamo avuto bisogno di qualche mese per ritornare sulla terra e renderci tristemente conto che erano delle semplici storie su carta. Oramai eravamo in quel mondo e non siamo più riuscite a parlarne, complici gli impegni e la distanza. 

Ma oggi abbiamo deciso di metterci davanti al computer e combattere la malinconia della fine di questi libri. 


Fiele d’ottobre

All’inizio può sembrare abbastanza lento e difficile, per via delle descrizioni estremamente dettagliate che rendono difficile la lettura ma al contempo aiutano a immaginare come in un film tutte le scene descritte. Forse la sua descrizione alla Flaubert ci fa desistere dalla lettura, quasi spaventati e timorosi i più coraggiosi si buttano nella lettura, scoprendo un mondo diverso. Ebbene sì, è un mondo a se stante. Sa insegnare e impressionare, coinvolgendo i cuori.

Yokai

E’ una raccolta di leggende giapponesi, che ci introducono in un mondo ricco di tradizioni diverse dalle nostre. E’ forse la mia lettura preferita tra le due, forse proprio perché mi avvicina all’Asia che tanto amo. In questa raccolta non sono riuscita a scegliere un preferito, sono rimasta così affascinata dal mondo così bucolico delle tradizioni giapponesi. Confesso di essere sempre stata attratta dalla cultura orientale, gli Oni e i Kigtsune mi hanno sempre attratto nel loro mondo anche grazie alle serie tv come Teen wolf 3 che ha preso un po’ delle tradizioni giapponesi. Una lettura fresca, coinvolgente e diversa, decisamente istruttiva. Tutti gli autori erano consapevoli delle loro parole.

Consiglio entrambi i libri, così singolari da essere unici e immancabili in una libreria. 

La vostra Clara


Fiele d’ottobre

La scrittrice abile e brillante, ha trasportato tutti noi in quei sogni Onirici felini, con le loro scene più crude e più diventerti. Il romanzo è piacevole e semplice, nonostante manchi di una scintilla che faccia vibrare il cuore, è in grado di trasmettere la sua forza prorompente. Il personaggio che più ho preferito è stato Rimbaud, quel gatto acrobata e acchiappatore di sogni che tutti vorrebbero avere.  Centrando a pieno i nostri animi e annebbiando le nostre emozioni con l’orrore, la paura e anche con l’amore di una madre verso la figlia e l’amore di un’uomo verso il suo felino acrobata, questo libro è una freccia che colpisce il cuore.

Yokai

Il libro è suddiviso in 4 racconti, rievoca le antiche leggende giapponesi maestosamente. Un libro intrigante e ammaliante, tutti gli scrittori sono stati molto bravi a mostrare al mondo le antiche leggende Giapponesi, i loro modi di scrivere sono semplici e appassionanti. Il racconto che più ho amato è stato: Demone, mangia i miei sogni, di Monica Serra, una scrittrice abile e avvincente. Narra di un’amore improvviso e innocente che combatterà contro l’invidia e la rivalità tra due capi guerrieri.  Un romanzo ammaliante e leggero, che ti scivola addosso come l’acqua, dalla scrittura leggera e accattivante.

La vostra Sara


Noi vi consigliamo questi due romanzi così forti e avvincenti, poiché sanno insegnare ad ogni lettore delle grandi lezioni di vita. Grazie alle ambientazioni leggendarie di Yokai e alla realtà gotica di Fiele d’ottobre potrai entrare in un mondo diverso, che si insinuerà sotto la tua pelle con la loro narrazione serrata avvolgendovi in un torpore difficile da lasciare. 

Speriamo di avervi attratto in questi mondi, nello stesso modo in cui noi ci siamo cadute e che a malincuore abbiamo accettato la fine. 

Correte subito da BAKEMONO LAB dove troverete questi due libri affascianti, insieme a un intero bazar di intriganti storie. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...