-Parole scritte-

Buongiorno Lettori!

Sono Sara, una nuova comparsa in questo Blog. Grazie alla mia amica Clara, che mi ha trasportato con sé nel mondo dei Libri. E vi parlerò in questa rubrica di tutto ciò che più mi interessa, e che spero interessi anche a voi! Sono una ragazza che adora leggere e viaggiare, ascoltando musica straniera nelle mie cuffiette.

Questa rubrica sarà pubblicata il Lunedì, con lo scopo di allietarvi l’inizio della settimana.


La ladra di neve

E fu così che l’inverno si fece sempre più vicino..

Un romanzo magico e coinvolgente, dove l’immaginazione ne fa da padrone.

Snow,una ragazza forte e determinata,che nel tempo affronterà un destino molto più grande di lei. Imprigionata sin dall’età di sei anni in un ospedale psichiatrico di massima sicurezza di Whittaker, si troverà a cambiare drasticamente la sua vita nel momento in cui entrerà nel mondo di Algid.

Nel romanzo non è la Love story tipica degli Young Adult, poiché non è il filo conduttore della saga. L’amore c’è, sempre, ma si tiene piuttosto marginale. Abbiamo Bale, il ragazzo conosciuto dall’infanzia che riscaldava l’animo freddo della protagonista; Jagger, che risulta piuttosto enigmatico. Infine Kai del quale non vi dirò nulla, dovrete scoprirlo solamente leggendo.

Giusto per la cronaca io patteggio per lui: Kai. E voi?

La travolgente scrittura di Danielle Paige ci ha incatenato al libro, grazie alle emozioni sempre in contrasto fra loro. Bugie,inganni,amore e crudeltà in un miscuglio che lascia nei nostri cuori una cicatrice profonda.

Basta un suo tocco e la neve è qua.

La credono morta,ma lei tornerà.

Al posto del padre lei regnerà,

E il mondo addosso gli rovescerà.

Vieni,Show,vieni…

In questo romanzo ho assaporato il mistero,elemento immancabile della storia. Leggere questo romanzo è stato elettrizzante,mi ha posseduta totalmente,anima e corpo; lasciandomi percepire la diffidenza della stessa protagonista.

La vostra Sara!

Annunci

5 risposte a "-Parole scritte-"

    1. Grazie a te Paola,per me la scrittura di questa recensione/opinione è stata nuova,e mi fa piacere vedere che ti è stata utile nel scegliere o meno il libro!

      Mi piace

    1. Sara è entusiasta di essere entrata in questo mondo, al telefono mi ha reso felice sentire la sua voce. Le ho letto il tuo commento ed era quasi commossa. Grazie davvero da entrambe ❤

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...