Recensione: “Origin” Saga Lux

ORIGIN

di Jennifer L. Armentrout

Un altro episodio della saga Lux mi ha fatto sognare, esattamente come i primi volumi non mi ha deluso. La scrittura accattivante e spesso ironica che caratterizza questa saga in Origin è amplificata dai capitoli dedicati a Daemon. Proprio così, la lettura si divide in due visioni in quella di Katy e di Daemon. Origin è ricco di avvenimenti, si parte da una separazione passando per tradimenti e sfociando in qualcosa di inimmaginabile.

Personalmente ho amato Origin, in cui insieme alla protagonista ho potuto vivere una vera e propria lotta per la sopravvivenza. In questo libro ho trovato la scrittura della Armentrout decisamente più dura, senza alcuna descrizione inutile che infiorettava le vicende che si susseguivano. Nel romanzo si è resa odiosa una figura che pur di perseguire il suo obiettivo di potere ha sacrificato chiunque le si parasse davanti, manifestando l’assenza di empatia  e seri dire di un cuore.

Questo libro merita di essere letto, perché ricorda sempre quanto l’uomo può essere perfido e ingannevole. Al termine del volume mi sono dovuta soffermare a riflettere sull’intera umanità nella prospettiva descritta del libro, chiedendomi se già a mia insaputa non stia già torturando qualcuno.

Voto:📚📚📚.5

Raccontatemi la vostra su questo libro.

La vostra Clara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...