Recensione: “IL PRINCIPE PRIGIONIERO”

IL PRINCIPE PRIGIONIERO.

di C. S. Pacat

Il principe prigioniero è il romanzo di un principe a cui tutti voltano le spalle e tradito viene spedito a fare lo schiavo di piacere di un principe “narcisista, egoista e cresciuto nell’esaltazione del proprio valore”.

Ho scoperto questo libro su Amazon, è stata la trama a farmi interessare a questo libro. Infatti la copertina è molto semplice, oserei dire minimal. Questo romanzo è edito da Triskel Edizioni. Non conoscevo questo editore, ma attraverso questo libro ho potuto avere una piacevole conoscenza sia dell’autore che dell’editore.

E’ un libro nuovo! Al suo interno si fondono una tematica classica, con evidenti ispirazioni dell’antica Grecia e dell’impero romano, e la tematica che al giorno d’oggi ancora discussa, ovvero l’omosessualità. Una narrazione accattivante e forte, per certi aspetti anche sensuale, mantiene sempre l’attenzione sul protagonista e Laurent, quel personaggio che sembrerebbe essere l’antagonista ma lo sarà davvero? Ebbene sì, dopo aver terminato il libro, mi trovo ancora in dubbio su che posizione mettere il principe nemico del protagonista Damen. Mi chiedo ancora se è un nemico o no.. Nelle prime pagine ero pervasa da un senso di sconforto e inquietudine che erano magistralmente narrati dalla mano dell’autore, leggere e sentire così forte il sentimento dei personaggi è stato quasi magnifico. L’autore non si ferma mai in sentimentalismi, anzi focalizza l’attenzione sui fatti e attraverso essi trasmette tutti i sentimenti e tutte le sensazioni che i personaggi possono provare.

La lettura del libro è durata poche ore la scorsa notte, l’ingordigia e la curiosità di sapere cosa succederà, mi hanno fatto leggere tutto d’un fiato questo libro. Mi è piaciuto, non nascondo che alcuni fatti mi hanno un pò intimorito. Questo libro mi ha lasciato un senso di appagamento che perdura anche oggi. Lo consiglio a tutti, ma sopratutto a chi vuole essere ammaliato dall’intelletto di un principe manipolatore che saprà farti tifare inconsapevolmente per lui.

Voto:📚📚📚📚📚

Il secondo libro uscirà il 23 febbraio e rullo di tamburi senza attendere mesi, il 19 marzo uscirà anche l’ultimo capitolo della trilogia. Sono davvero curiosa di leggere quei libri, spero soddisferanno le aspettative che mi ha fatto nascere il primo volume.

Fatemi sapere la vostra opinione, mi piacerebbe potermi confrontare con voi in merito a questo libro.

La vostra Clara.

Annunci

Una risposta a "Recensione: “IL PRINCIPE PRIGIONIERO”"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...