#BookFriday !!

Buongiorno miei cari readers!

Oggi, a distanza di una settimana dal celebre BlackFriday, ho deciso di INAUGURARE la mia primissima rubrica. Ho scelto di chiamarla #BookFriday, perché parlerà di uno o più libri che consiglierò il venerdì. Non avrà una pubblicazione settimanale, ma avverrà ogni volta che troverò un libro che mi ha colpito.

Oggi vi parlo di uno dei miei classici preferiti, scoperti giusto due anni fa.

LE PETIT PRINCE (il piccolo principe)

di Antoine Saint-Exupéry

IMG_4813.JPG

La storia dello strano incontro che ha avuto l’autore, con un piccolo principe di un altra galassia che gli racconta il suo viaggio.

La semplicità che caratterizza questo libricino è condita con frasi così profonde da stupirti ogni volta che lo leggi. Come potete vedere nella foto, posseggo differenti versioni. La mia versione preferita è quella francese, con la sua musicalità e dolcezza che ritrae quel piccolo principe.

Fu in quinta liceo, quando scoprì questo libro. Era uno dei compiti di francese, mi piacque subito. Era carico di significati, adatto a tutte le età. Un libro da regalare a ogni persona, deve essere letto da tutti. In Francia è un libro che tutti leggono, fa parte dell’istruzione francese un po’ come la nostra Divina Commedia che però non leggiamo tutta, mentre loro si.

Les grandes personnes ne comprennent jamais rien toutes seules, et c’est fatigant, pour les enfants, de toujours et toujours leur donner des explications….

(Gli adulti non capiscono mai da soli niente, ed è faticoso, per i bambini, si volta in volta dargli delle spiegazioni. )

MA questa non è la frase simbolo di questo libro, quella che troviamo ovunque. Quella frase che rappresenta il libro, io ho scelto di scriverla sul mio muro, proprio di fronte al mio letto.

L’essentiel est invisible pour les yeux. 

IMG_4878.JPG

Avete letto questo libro? Se si, quale frase scrivereste sul muro di questo libro??


Ah giusto! Oltre alle tre versioni del piccolo principe, negli ultimi due mesi sono riuscita a prendere sia la collana che la tazza.

Esattamente sono una fan di Saint-Exupéry ❤

IMG_4817

La vostra Clara.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...