Recensione: “GIRL ONLINE”

GIRL ONLINE

di Zoe Sugg, in arte ZOELLA

Non conoscevo l’identità di questa scrittrice, quindi non sono stata condizionata dall’idea di una vlogger scrittrice. Avevo sentito parlare di questo libro, attratta dalla sua trama da fan fiction.

Non saprei come giudicare tale romanzo, mi ricordo di essere arrivata ad un certo punto del libro ed essermi chiesta perché ancora lo leggevo. Non fraintendetemi, è una storia carina e leggera. PERO’, c’è sempre un però di questi libri, i personaggi sembrano insipidi semplice inchiostro su carta senza alcuna personalità e profondità.

Personaggi così stereotipati da avere un deja vù ad ogni scorrere delle parole.

Penny, classica ragazza carina e goffa che affoga i suoi piccoli dispiaceri adolescenziali in anonima in un blog, Elliot migliore amico gay e fashion, del quale si vorrebbe approfondire le sue sfumature e ci sarebbe un mondo da dire che però rimane sconosciuto al lettore. Il solito stupido di turno, Ollie, per risollevare la storia, la “stronza” antagonista Megan, infine il grande e fantastico Noah caratterizzato da quell’aura misteriosa che fa cadere ai suoi piedi la protagonista.

Per molti aspetti la storia rimane piatta e quasi surreale, come ad esempio quando si parla di Ocean Strong. A salvare la storia è la tematica di internet nelle mani dei giovani, poteva ovviamente essere sviluppata in maniera più profonda e non così superficiale, perché si spesso crediamo di vivere su un social o un blog quando in realtà è internet che vive.

Concludo col definire questo libro come “carino” nei suoi limiti, sopratutto perché risulta essere il primo libro della scrittrice. Speriamo che nei prossimi libri possa maturare la sua attenzione verso la caratterizzazione del personaggio.

Voto:📚📚


La vostra Clara.

Non leggerò il seguito di questo libro, perché non sono attratta ne dalla trama ne dalla scrittura dell’autrice.

Fatemi sapere il vostro pensiero in merito a questo libro, sono curiosa delle vostre idee.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...