Recensione: SHIVER di M. Stiefvater

SHIVER – una storia d’amore e di lupi

di Maggie Stiefvater

Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l’una dell’altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei.  Sia Sam che Grace si guardano da lontano, si innamorano piano piano ogni inverno che passa. Tutto cambia quando un ragazzo viene ucciso dai lupi scatenando una caccia al lupo. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo, trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ci sono dubbi, è il suo lupo. 

shiver_by_pichuspokeball-d6buce1


Purtroppo non ho potuto postare l’immagine della copertina del mio libro, che ho allegramente acquistato dal libraccio diversi anni fa. Preferisco di gran lunga la copertina del mio libro (del quale posterò la foto su istangram. @clarasbookmania) che rimane decisamente molto più magnetica.

Questo libro è il primo della saga dei lupi di Mercy Falls, purtroppo devo ancora trovare i libri seguenti.

Shiver è pieno di sentimento, con un forte legame di sguardi. Grace è una ragazza spigliata, si innamorerà nel tempo di quel lupo. Sam, dall’animo travagliato caratteristico di un artista, ci mostra le sensazioni di un lupo.

Il legame tra i due protagonisti si rafforza capitolo dopo capitolo, regalando un intenso scambio di sensi. Esso ti coinvolge, ti strappa dalla tua realtà. Il lettore si trova li a Mercy Falls, dove vive la narrazione come una rappresentazione teatrale.

Sam e Grace non sono gli unici a rendere così viva questa storia. Personalmente ho amato la figura di Isabel, dal carattere forte con la risposta pronta. Isabel sarà una certezza di questa storia. Il rapporto tra Isabel e Grace, di un amicizia nata per caso, risulterà essere la più forte del libro.

Maggie Stiefvater col suo animo di artista, pittura con le parole i suoi personaggi rendendoli  così reali da poterli sfiorare attraverso la voce che noi stessi usiamo.

Il libro risulta davvero mozzare il fiato, mentre sognavo insieme ai protagonisti un “per sempre”.

Voto:📚📚📚📚


La vostra Clara.

Vi lascio con una citazione che ho amato di questo libro.

Sei come una canzone che ascolti da piccolo e finché non la riascolti credi di averla dimenticata.

Annunci

Una risposta a "Recensione: SHIVER di M. Stiefvater"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...