Recensione: “OBSIDIAN”

OBSIDIAN

Primo libro saga Lux.

di Jennifer L. Armentrout

Dicono del libro

Daemon e Katy fanno scintille… Obsidian è una corsa eccitante che vi lascerà senza respiro e pregherete per leggerne ancora! Jus Accardo, autrice di Touch

Avevo comprato questo libro diversi anni fa, era rimasto nella mia libreria almeno un anno perché non mi convinceva e nemmeno mi attirava. Il giorno che ho deciso di prendere in mano questo libro tutto è cambiato, come fa un libro a non attirarti subito ma farti cambiare idea in un solo capitolo? Proprio così, ho letto un solo capitolo per innamorarmi alla follia di questa storia e di questa autrice. Girando per il web ho visto che questo libro veniva classificato come “trash”… sinceramente non sono d’accordo. Rileggendolo ho notato quanto fosse semplice, ma ricordiamo che è uno Young Adult perciò deve essere più leggero e scorrevole da avvicinare tutti i lettori.

Il primo impatto con la protagonista è stato quasi divertente, perché sí anche io ero e sono come lei, però al tempo non avevo nemmeno un blog ero semplicemente contenta dei miei libri. Katy è il personaggio più timido, forte e carismatico che abbia letto. In apparenza sembra il solito personaggio cliché, che si trasferisce e trova il mitico ragazzo della porta accanto. Magari fosse stato solo quello, Katy cresce sempre pagina dopo pagina. Vediamo una debole ragazza prendere coscienza di se stessa e costruire la sua sicurezza. Al suo fianco abbiamo un amica spumeggiante diversa dalle altre che sa vedere in Katy un potenziale che nessuno riesce a capire. Per quanto riguarda il personaggio maschile, fin da subito verremo colpiti da una brezza arrogante che in realtà nasconde molti sentimenti. Daemon è quel ragazzo che tutte le donne desiderano, lo stronzo per eccellenza che poi si rivela un pezzo di pane.

Questo libro è diventato per me il mio nascondiglio, quando ero triste, in pensiero o nel turbine di una tempesta emotiva Obsidian era lì nel suo posto in libreria a guardarmi e io lo leggevo e rileggevo. Un semplice sguardo al mio libro e già è possibile capire quanto io lo abbia letto, imprestato o altro. La saga Lux è per me un simbolo, lo consiglio a tutti. La mia migliore amica si è innamorata di questo libro dopo che glielo ho consigliato, diventando lui stesso simbolo della nostra amicizia. Senza volerlo siamo diventate nei nostri cuori Katy e Dee. Il libro è semplice, scorrevole e la storia non annoia anzi ti regala tanta simpatia e ironia. Ho riso ad ogni scambio di battuta tra Daemon e Katy, due personaggi davvero divertenti che sanno farti sorridere in ogni momento.

Mi sento di consigliarlo per chi come me vuole trovarsi in un mondo diverso, dove tutto può succedere e i sentimenti ne fanno da padrone.

Questa storia deve piacere per essere capita, nonostante sia uno Young Adult sa mischiare fantasia e realtà affrontando le insicurezze dei giorni nostri con un pizzico di comicità.

Voto: 📚📚📚📚📚

Fatemi sapere una vostra opinione su questa saga, e magari ditemi il vostro libro simbolo di qualche relazione importante, come Obsidian è simbolo della mia amicizia.

Clara’s bookmania.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...