RECENSIONE: Illuminae

ILLUMINAE file_01

di Amie Kaufman, Jay Kristoff

Questa mattina Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare oggi. Questo pomeriggio il suo pianeta è stato invaso. Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell’universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell’imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell’evacuazione. Ma l’invasione di Kerenza non è che l’inizio…

image

Copertina mozzafiato, prezzo un po’ alto ma decisamente meritato per illustrazioni e grafica e una trama decisamente diversa. Questo non è il solito romanzo, diviso in capitoli. La storia è coinvolgente, attira e funziona.  Illuminae è una esperienza unica nel suo genere, con una storia potente e intraprendente. Vi chiedete che questo romanzo è adatto a voi? Impossibile da sapere se non quando lo avrete in mano. Toccare le pagine, sfogliare il libro vi farà finire in un mondo diverso come essere in un film, diventando voi stessi i protagonisti. Ho amato l’unicità di questo libro. Mi chiedevo se fosse il solito romanzo dispotico, un thriller o altro. Nella realtà si è rivelato molto di più. Senza la giusta abilità questo libro sarebbe potuto rivelarsi confusionario; invece i due produttori hanno fatto un lavoro da maestro.

L’avventura ti colpisce, travolge e cambia come un viaggio. La protagonista cambierà la vostra idea di ragazza “bassina e mingherlina”, Kady saprà dimostrarvi una forza impensabile sia fisica sia mentale.

Drammatico, bello, UNICO, romantico e imperdibile.

Voto: 📚📚📚📚

 

Jay Kristoff, co-autore del libro, lo ha descritto su Goodreads usando queste parole: “Illuminae è il classico libro in cui una ragazza incontra un ragazzo, poi la ragazza perde il ragazzo. E i genitori. E il pianeta. E si trova su una nave spaziale devastata, con un Computer Pazzo e un’epidema letale. Nel mezzo di una guerra interstellare. E’ senza dubbio il libro più figo che abbia mai scritto. E sono abbastanza sicuro che nessuno di voi abbia letto un libro così. Perciò… Godetevelo!”

DA LEGGERE!!!

La vostra Clara

Annunci

Una risposta a "RECENSIONE: Illuminae"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...